las vegas

Tutto quello da sapere sul primo viaggio a Las Vegas

Las Vegas viene chiamata da molti la città del peccato. A cosa è dovuta questa fama di livello mondiale?

Ovviamente, la città del peccato non è l’unico nome dato a questa città celebre per il gioco. Alcuni la chiamano la Disneyland per adulti e altri la città del peccato. La sua fama è dovuta principalmente alla presenza di numerose case da gioco con giochi da casinò divertenti e per ogni gusto. 

In questa città, situata nel deserto, si possono trovare centinaia di casinò, nightclub, discoteche, hotel e molto altro ancora, tutto incentrato sul divertimento e l’eccesso. Ovviamente, prima di partire per un viaggio, c’è da sapere qualcos’altro su questa città. Andiamo a vedere la nostra lista qua sotto:

1 – Cosa portare in valigia

Molti non hanno pensato a questo prima di partire, non è vero? Las Vegas ha temperature molto alte in estate ed è meglio viaggiare con qualcosa di leggero piuttosto che con maglioni e giacche pesanti. Ovviamente è il periodo che consigliamo (l’estate a Las Vegas coincide con la nostra), in quanto in inverno non ci sarà molta gente e l’atmosfera della Strip non sarà la stessa. Ricordate anche un abito elegante, in quanto molti ristoranti di lusso lo richiedono.

2 – Da dove cominciare

Ci sono una miriade di posti da cui si potrebbe cominciare in un viaggio a Las Vegas. Partiamo con un giro sulla Strip, la strada principale della città dove ci sono i principali casinò e monumenti dedicati al gioco d’azzardo. Qua si possono trovare alcuni nomi importanti nel mondo del gioco, come Bellaggio e The Mirage. Molti di questi casinò hanno dei nomi italiani, ma non solo: entrandoci è possibile trovare delle ricostruzioni celebri dei monumenti nel nostro paese.

3 – Cosa mangiare

Il cibo di Las Vegas non si discosta molto da quello che è il cibo americano in generale, fatto di eccessi e cibo ad alto contenuto calorico. Essendo però una capitale del gioco a livello mondiale, è possibile trovare molti posti in cui si può mangiare sushi, pasta, bistecche e cibo cinese. Trovare soluzioni più contenute è quindi possibile, a seconda del palato e di quanto si vuole spendere per mangiare. Consigliamo di provare qualche ricetta tipica nativo-americana, molto comune in città.

4 – Intorno a Las Vegas

Non c’è molto da vedere intorno a Las Vegas. Come abbiamo detto, si tratta di una città in mezzo al deserto, avvolta soprattutto da sabbia. Si possono però fare dei tour in quad nel deserto o con una jeep sulle dune sabbiose. Sono attività molto divertenti ma che non occuperanno più di qualche ora del vostro tempo.

5 – Consigli sul viaggio

Un viaggio a Las Vegas è – spesso – incentrato sul casinò. Tutti o quasi, vogliono visitarla per vedere uno dei suoi casinò celebri nel mondo e visti in moltissime pellicole in televisione. Il consiglio è quello di stabilirsi un budget giornaliero, in quanto Las Vegas può rivelarsi molto costosa. Tutto, dal cibo al divertimento in Las Vegas si paga. Armatevi pertanto di pazienza e assicuratevi di avere un buon budget prima di fare visita a questa storica città.

About Redazione

Check Also

lombardia

Lombardia, una terra da visitare: i luoghi da visitare al di fuori di Milano

Dici “Lombardia” e pensi, inevitabilmente, a Milano, il capoluogo di questa regione così produttiva ed …