Il Maltempo non intende smettere di flagellare l’Italia da nord a sud; la situazione sta diventando giorno dopo giorno sempre più problematica, sia nelle città che nei centri più piccoli e anche nelle zone rurali. I fiumi più grandi e importanti sul territorio sono a rischio di piena e lo stato attuale non fa stare tranquilli i residenti delle zone più a rischio.
Asse Moncalieri-Torino
Alto livello di attenzione per Moncalieri e Torino; infatti sul tratto del fiume che corre tra i due Comuni per le 20 di oggi è prevista la piena; il Po ha già superato il livello di guardia nei Comuni di Murazzi e Borgo Medievale che sono stati allagati; la situazione è monitorata con il massimo impegno; e il sindaco Paolo Montagna ha diffuso un bollettino di allerta agli abitanti di lungo Po Abellonio. tutti i residenti sono stati invitati a rimanere in casa nelle ore serali e a non avvicinarsi alle sponde del fiume per probabili esondazioni.
Alcuni Comuni già sott’acqua
La piena ha raggiunto già i comuni di Carignano e Pancalieri, a sud di Torino, dove si sono verificati allagamenti e disagi di vario tipo; chiuse le scuole e chiusa la strada provinciale 207. La piena del Po come già detto avanza verso il territorio torinese settentrionale ed è attesa a Moncalieri.
Fonte video: Vista Agenzia Televisiva Nazionale