Quando si parla di smartphone, è impossibile non pensare a Samsung. Il produttore sudcoreano è, infatti, uno dei grandi leader del mercato, grandi risultati figli di una strategia che viene da lontano e che ha saputo offrire svariati modelli per tutti i gusti e tutte le tasche. Negli ultimi anni si sono fatti sotto numerosi competitor, alcuni di grande valore, tuttavia il marchio Samsung continua a riscuotere successi di critica e pubblico, modelli entry level, fascia media e top di gamma che sanno fare spesso e volentieri le gioie di chi li acquista, su s-m-webblog.com potete trovare una lista di modelli adatti a chi non è intenzionato a spendere una fortuna. Andiamo a vedere insieme perché comprare uno smartphone Samsung e su quali modelli orientarci.
Il marchio Samsung
Lo abbiamo detto e lo ripetiamo: Samsung è una garanzia per quanto riguarda il comparto tech, soprattutto in materia di smartphone. Per ovvie ragioni, i dispositivi più reclamizzati sono quelli di fascia alta, device che spiccano per specifiche tecniche e prezzo, ma c’è molto altro da scoprire. Anche dispositivi dai costi più contenuti sono infatti in grado di offrire un’esperienza d’uso degna di nota e prestazioni di tutto rispetto soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico. Nel nostro breve viaggio vi presenteremo modelli in grado di abbinare prestazioni valide a una spesa contenuta.
Samsung Galaxy M20
Per chi non lo sapesse, la serie M ha preso il posto della serie J come categoria entry level di casa Samsung. Dispositivi per tutti, compresi tra i 5 e i 6 pollici, tre i modelli, i due provvisti di schermo più generoso vantano una risoluzione Full HD+. In questa occasione ci soffermeremo sul modello intermedio di questa serie, il Samsung Galaxy M20. Infinity V Display da 6.3 pollici, intrigante look a tutto schermo con un notch, per l’appunto, a forma di V nella parte alta del device.
Occhio alle specifiche tecniche, perché siamo al cospetto di un SoC Exynos 7904, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Se avete bisogno di più spazio per i vostri dati, non preoccupatevi: questo smartphone presenta uno slot schede micro SD. Supporto Dual SIM, feature molto utile per chi deve gestire due numerazioni, supporto LTE 4G per navigare ad alta velocità in qualsiasi situazione.
Buone notizie anche per gli amanti della fotografia, 13 mpx per la camera posteriore, 5 mpx per quella anteriore. Potrete realizzare video in Full HD a 30 frame per secondo, nessun problema dunque anche per gli appassionati di Instagram Stories. Ma qual è il vero punto forte di questo dispositivo? L’autonomia. Batteria da 5000 mAh che garantisce un utilizzo di circa due giorni.
Samsung Galaxy A7 2018
La serie A rappresenta un passo avanti rispetto a quella che abbiamo preso in analisi poco fa, basta dare un’occhiata al Samsung Galaxy A7 2018 per capirlo. Che bellezza lo schermo Super AMOLED da 6 pollici con form factory 18.5:9, nonostante le piccole zone nere nella parte alta e in quella bassa potrete godere a pieno dei contenuti multimediali su questo display. La fotocamera posteriore offre la bellezza di 24 mpx, con tanto di sensore grandangolare per panorami mozzafiato.
Il chip in questo caso è un Exynos 7885 octa-core a 2.2 GHz, prestazioni degne di nota, abbiamo anche la connettività NFC, Ricarica super veloce grazie alla presa USB Type C, questo smartphone non teme neppure acqua e polvere come testimonia la certificazione IP68. Per avere un grande smartphone Samsung non serve spendere una fortuna.