Scorpione in aereo spaventa i passeggeri: nessun ferito

Spavento in aereo per dei passeggeri. C’è stato uno scorpione che passeggiava tra le intercapedini delle cappelliere dell’aereo.

Il tutto è successo su un aereo della Lion Air, diretto a Jakarta in Indonesia. Uno dei passeggeri ha mantenuto il sangue freddo e ha ripreso l’animale spaventoso prima che nascondesse tra le intercapedini. Il video è stato immediatamente pubblicato sui social divenendo virale.

Panico per i passeggeri a causa di uno scorpione

Secondo quanto raccontano i presenti sull’aereo, una passeggera si è accorta della presenza del macabro animale che camminava sulla sua testa. Dopo aver allertato gli altri passeggeri, si è scatenato il panico e sono stati suonati i campanelli di emergenza per invitare il personale di sicurezza dell’aereo ad intervenire. I passeggeri hanno tentato di fuggire prima dalla carlinga, ma non è stato possibile dal momento che l’aereo si trovava in fase di rullaggio e stava per raggiungere la piazzola di sosta.

Lo scorpione è stato preso dall’equipaggio, per cui i passeggeri sono scesi. Per un eccesso di zelo hanno controllato tutto il veivolo per capire se c’erano altri ospiti inattesi.

Secondo le info raccolte l’animale era uno scorpione nero della foresta asiatica, che può giungere fino ad una lunghezza di 30 centimetri. Il suo morso pur non essendo mortale fa male. Tra l’altro se fosse caduto sul viso e sul collo di qualcuno, avrebbe arrecato lesioni.

Quanto si rischia in Italia con gli scorpioni?

Ricordiamo che esistono specie anche in Italia ma sono innocue e non affatto velenose. Nello specifico, qui lo scorpione più grande è l’ Euscorpius italicus. Non è aggressivo e il suo veleno non risulta letale. Si presenta come un colore nero-bruno, mentre le chele e le zampe ai schiariscono alle estremità. Esso vive soprattutto in ambienti caldi, nello specifico nelle case e nelle cantine. Pur non provocando la morte fa comunque paura.

About Redazione

Check Also

Cosa vedere a Vietri sul Mare, la perla della Costiera Amalfitana

Vietri sul Mare è uno dei borghi più belli d’Italia. Primo centro urbano della Costiera …