Salviette imbevute contaminate da batterio: l’allarme alla Carrefour

Nuova notizia di contaminazione per l’Italia. Stavolta non si tratta di un alimento ma di un lotto di salviette imbevute contaminate da batterio. L’allarme parte direttamente dalla catena di supermercati Carrefour. Questa provvedendo sul da farsi per la tutela della incolumità dei suoi clienti.

Ritirato il lotto di salviette imbevute contaminate da batterio

Carrefour ha provveduto immediatamente a correggere il tiro. È infatti cominciato il richiamo immediato a scopo precauzionale. Il ritiro riguarda in particolare un lotto di Salviette Pelli Sensibili in quanto si sospetta la possibile presenza di un batterio patogeno del genere Burkholderia cepacia.

Il prodotto incriminato e a rischio contaminazione è quello che appartiene al lotto numero 0765181022 a marchio Carrefour Baby. Si tratta di confezioni venduti in pacchetti da 72 pezzi.

Cosa accade se si viene contaminati

L’allarme è scattato in quanto qualora si dovesse verificare un caso di contaminazione provocato dal batterio contenuto nelle salviettine contaminate, i pazienti immunocompromessi potrebbero essere indeboliti. Il tutto fino ad aumentare il rischio di prendere una infezione.

La catena commerciale della Carrefour, come spiega anche Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ha invitato tutti i clienti che hanno acquistato le confezioni di queste salviette contaminate, di non farne assolutamente uso. Dalla società arriva inoltre l’invito a recarsi presso il punto vendita d’acquisto.

Ivi gli addetti si premureranno eventualmente di sostituire il prodotto o anche di rimborsarlo. La catena si è altresì scusata per il disagio arrecato ai consumatori. Pertanto siamo tutti invitati a controllare se nelle nostre abitazioni siamo in possesso di queste salviette. Eventualmente siamo invitati a non farne assolutamente uso, onde evitare problemi di salute.

About Redazione

Check Also

Rimedi naturali per capelli

Molto spesso non ci si prende cura abbastanza dei propri capelli, sottovalutando le conseguenze del …