Inserire un box casetta in giardino
In giardino molte persone inseriscono una casetta in legno, utile come ripostiglio per mettere attrezzi da giardinaggio e lavoro o anche oggetti come giochi da esterno, pattini, biciclette, e altro ancora.
Grazie a un box casetta di legno da mettere nel giardino, lo spazio esterno sarà così più ordinato e pulito, e il giardino acquisirà un aspetto elegante, con un box casetta che si inserisce perfettamente nell’ambiente circostante.
Box in legno
Infatti il legno ha un suo fascino naturale che permette di poterlo inserire al meglio in ogni ambiente, e offre anche ottime caratteristiche sia come isolamento dai rumori e dal freddo o caldo che come resistenza tellurica e anche contro il fuoco.
Al contrario di quanti molti pensano infatti il legno resiste al fuoco e in caso di incendio brucia lentamente, dall’esterno, ma la sua parte interna non viene intaccata.
Invece le case in mattoni e cemento crollano su stesse dopo poco tempo dall’inizio di un incendio perché il calore si propaga più velocemente e fonde i piloni di cemento che crollando su se stessi.
Quindi una struttura in legno è più sicura e anche l’interno di una casa in legno è più sana perchè traspirante, ideali per chi soffre di allergie o problemi respiratori dato che non si formano muffe o condensa sulle pareti.
Per tutti questi motivi costruire un box casetta di legno da mettere nel giardino è sicuramente una cosa utile da fare, e che da anche un valore aggiunto alla nostra abitazione.
Casetta in legno per il giardino ma non solo
Quindi chi ha la possibilità di tenere in giardino una casetta di legno può sceglierla delle dimensioni e misure che preferisce, tra varie tipologie di casette da giardino.
Vi sono infatti varie metrature per le casette, si va da quelle lunghe un metro a quelle 3×3, da posizionare in giardini di diverse metrature, e sono disponibili nelle aziende produttrici di case in legno e anche nei loro e commerce o nei vari negozi di bricolage presenti nelle nostre città con forme diverse, adattabili per venire sistemate in un angolo del giardino, con forme rettangolari, quadrate, esagonali e anche angolari.
Le casette in legno da giardino offrono solitamente porta con serratura e finestre con vetro a battente e anta-ribalta.
Quelle di forme più esagonali o quadrate possono anche venire dotate di doppia porta in vetro a battente, più pratica per introdurvi oggetti ingombranti oppure strumenti come biciclette, monopattino, tagliaerba.
Le casette da giardino in legno sono realizzate con metodo blockhouse, che offre incastri perfetti dei travi in legno uno con l’altro e un’ottima resitenza, oppure sono casette preassemblate con il metodo platform frame, ovvero con struttura a telaio da montare con il fai da te, per un risultato veloce e duraturo.
Le casette con dimensioni maggiori sono case abitabili, da utilizzare come bungalow dove ospitare gli amici, come casa per le vacanze, come studio esterno alla casa o come ufficio. E ‘ da notare che anche lo spessore delle pareti differisce tra una casetta piccola da giardino e una più grande adatta anche come casa vera e propria da abitare.
Lo spessore di un box casetta di legno da mettere nel giardino va da 28 a 35 mm, mentre le case in legno adatte da utilizzare come uffici e piccoli magazzini da mettere nel proprio spazio esterno, o da usare anche in zone come camping, reception, aree fieristiche, e hanno spessore delle pareti da 45mm e serramenti in vetrocamera in modo che l’ambiente interno goda di un ottimo isolamento da rumore e dalle temperature esterne, mantenendo una temperatura ideale all’interno.
Le casette con spessore delle pareti più grandi ovvero da 58 mm, sono ideali come case delle vacanze o come casette abitabili tutto l’anno.