Tragedia a San Martino di Lupari cittadina di 13mila abitanti nei pressi di Padova, un bambino che percorreva la strada in bicicletta è stato travolto da uno scuolabus alla presenza della madre che per lo shock ha avuto un malore; il fatale scontro è avvenuto in via Pasinato; il bambino per il forte impatto subito, non ce l’ha fatta. Grande disperazione dei parenti e cordoglio di tutti i residenti del piccolo centro padovano.
Tentativi inutili
Il bimbo di nazionalità cinese è stato subito soccorso ma i tentativi di rianimarlo, da parte del personale medico giunto sul posto non sono valsi a nulla, il piccolo è spirato; per prestare soccorso alla piccola vittima è stato allertato anche un elicottero, purtroppo i numerosi tentativi di farle riprendere conoscenza sono stati inutili, i medici si sono dovuti arrendere e dichiarare il bambino deceduto, le ferite riportate nell’impatto contro bus erano troppo gravi, una piccola vita volata via in modo tragico.
Rilievi per fare luce sulla dinamica dell’incidente
La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, i carabinieri e gli agenti della polizia locale hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per ricostruire con precisione i fatti. Una prima ricostruzione dell’accaduto fa ipotizzare che il bimbo sia caduto da solo dalla bicicletta mentre pedalava con in testa il caschetto protettivo, con la mamma che lo seguiva a piedi. Nella caduta potrebbe essere finito sulla traiettoria dello scuolabus che transitava in quel momento, il repentino evento non avrebbe permesso all’autista di frenare, travolgendolo. La madre, alla vista del figlio sotto il bus, hanno riferito alcuni testimoni, avrebbe avuto un malore, ma lei forse è l’unica che ha visto come sono andate le cose. Il mezzo ora è stato posto sotto sequestro dalla Procura della Repubblica per mettere al vaglio una possibile iscrizione dell’autista nel registro degli indagati per omicidio stradale.