Sono sempre di più gli italiani che ogni mattina non vedono l’ora di leggere con attenzione le indicazioni dell’oroscopo o che si affidano a quest’ultimo per orientare la costruzione della propria vita di tutti i giorni. In realtà, però, uno degli aspetti su cui le previsioni degli oroscopi vengono tenute più spesso in considerazione riguarda l’ambito amoroso.
Ci sono tante persone, infatti, che sono convinte di come le combinazioni tra i vari segni zodiacali non siano frutto di casualità, ma di intrecci e incastri che possono essere più o meno vincenti. Ad esempio: se avete da poco iniziato a frequentare una persona che ha un segno d’aria, che sono sostanzialmente tre, ovvero gemelli, bilancia e acquario, ci sono dei comportamenti da cui sarebbe meglio stare il più possibile a distanza.
A cosa stare attenti
I segni d’aria hanno, tra le loro principali caratteristiche, indubbiamente il fatto di restare sempre molto leggeri e di non amare affatto eccessivi vincoli e paletti da rispettare. Altro aspetto molto interessante è che non sono particolarmente avvezzi a concedere troppe spiegazioni per giustificare i propri comportamenti. Altro aspetto da tenere sempre ben a mente: non amano le cose complicate, in nessun campo, figuriamoci quando si tratta di relazioni amorose.
Su cosa conviene puntare
Sono così ingestibili i segni d’aria? Probabilmente un pochino, ma ci sono anche delle attività che amano fare e organizzare. Giusto per fare un esempio, adorano fare delle gite e altre attività piacevoli in compagnia del proprio gruppo di amici, così come amano stare immersi e a contatto con la natura. Sul lavoro, sono soliti dedicarvisi completamente, a patto che però non li si disturbi troppo per qualche capriccio.
Si tratta di segni che, come si può facilmente intuire anche dal nome, seguono la tendenza a salire verso l’alto. Di conseguenza, non è un caso se tante volte sono decisamente spirituali e legati a discorsi filosofici. Uno dei pregi delle persone che hanno un segno d’aria è che hanno sempre lo sguardo rivolto avanti, senza però rinnegare o dimenticare quelle che sono le proprie origini.
Le cose da evitare segno per segno
Con i gemelli, che sono estremamente volubili e che, di conseguenza, cambiano idea con una frequenza impressionante, bisogna stare attenti al loro esse capricciosi. Un consiglio: in amore, spesso e volentieri tendono ad avere flirt con più persone in contemporanea, così come tendono a stufarsi quando la situazione si fa troppo soffocante. Se proprio dovete far notare qualche difetto, cercare di usare acume e ingegno, ma soprattutto tanta delicatezza, altrimenti potreste ottenere l’effetto contrario.
Con i nativi del segno bilancia, invece, sempre meglio evitare di far loro notare che non sono in grado di prendere una decisione. Certo, probabilmente, è un difetto che fa parte del loro carattere, ma potrebbero avere reazioni molto nette e stizzite, a maggior ragione se glielo dite di fronte ad altre persone. Anche l’argomento “pigrizia”, cercando di toccarlo con tanta delicatezza.
Infine, chi è nato sotto il segno dell’acquario accomuna ingegno e sensibilità, con una mente decisamente aperta alle novità. Proprio per tale ragione, in amore è meglio evitare di provare a confinarlo entro determinati spazi o porre troppi vincoli, altrimenti potreste perderlo.