Noleggiare un furgone per un trasporto è il metodo migliore per chi vuole traslocare e ridurre i costi per questa operazione. Quando si noleggia un furgone, è bene prendere in considerazione una serie di opzioni per ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo. Ad esempio, le dimensioni del furgone e il peso che si dovrà trasportare possono influire sul prezzo finale del noleggio furgoni Brescia e provincia.
Quando si deve decidere di noleggiare un furgone, per spostarsi da Brescia a Lonato per esempio, è bene valutare con attenzione quanti mobili si dovranno depositare nel furgone e il loro peso. Infatti, non tutti i furgoni hanno una capacità di carico idonea a portare pesi di grosse dimensioni. Un pianoforte a muro ad esempio, può incrementare il peso dei mobili caricati in maniera considerevole. Se non si valuta con attenzione il peso dei mobili e la portata del furgone, si rischia di dover fare un numero superiore di viaggi.
Se si deve noleggiare un furgone di grosse dimensioni, in alcuni casi è bene ricordare che può essere necessario avere una patente di guida speciale. Superato un determinato peso e grandezza del mezzo, la normale patente di guida per le automobili non è più idonea, per la conduzione del mezzo.
Per chi ha la necessità di noleggiare un furgone per un trasloco, qui di seguito sono disponibili una serie di utili considerazione da fare. In questo modo, si avrà la possibilità di fare la scelta più idonea alle proprie necessità.
1. Quanta capienza è necessaria?
Questa è sicuramente una delle considerazioni più importanti da fare. Comprendere lo spazio necessario per i propri oggetti, determinerà la grandezza del furgone da noleggiare. In alcuni casi, si potrebbe finire per pagare una somma superiore a quello che realmente si necessità. Per contro parte, noleggiare un furgone troppo piccolo può comportare un numero maggiore di viaggi e quindi un periodo maggiore di noleggio. Aumentare il numero di giri, farà incrementare anche i costi del carburante.
2. Verifica le offerte di più aziende
Quando si conoscono le esigenze di volume per il proprio trasloco, si può iniziare a chiedere dei preventivi. Un buon consiglio da seguire, è quello di chiedere il preventivo a un buon numero di aziende. Le aziende che noleggiano i furgoni, in molti casi applicano dei prezzi sensibilmente differenti anche su un uguale modello di furgone. Inoltre, è bene assicurarsi di leggere i termini e le condizioni che ogni azienda allega al preventivo di noleggio.
3. Controlla il veicolo prima di iniziare il trasloco
Prima di uscire dal parcheggio dell’azienda di noleggio, è sempre bene verificare l’integrità del furgone. Anche il più piccolo danno, può comportare un addebito dalla società di noleggio. Una svista del controllo qualità dell’azienda, si può trasformare in un incremento del prezzo del noleggio.
4. Ricorda che stai guidando un furgone
Quando si noleggia un furgone di grandi dimensioni, allo scopo di traslocare i mobili della propria casa o altri oggetti di grosse dimensioni, è bene fare molta attenzione quando si eseguono delle manovre. Bisogna essere consapevoli delle dimensioni del furgone in cui ci si trova. Probabilmente è più largo e lungo del mezzo che si guida tutti i giorni, quindi è bene vigilare con attenzione a ogni manovra.
Gli spazi necessari alle manovre, potrebbero risultare più limitati di quello che ci si ricorda. Beneficiando di una posizione di guida più alta del normale, si potrà avere una visuale migliore e quindi compensare il problema delle dimensioni del furgone.
Infine, l’imballaggio di oggetti fragili e/o di vetro deve essere eseguito nel migliore dei modi. Anche se ci si occupa in prima persona del trasloco, è sempre bene pensare due o tre volte a quello che si sta facendo. Una svista nel trasportare un oggetto fragile, potrebbe trasformarsi in un pessimo risultato per la sua integrità.