Modella curvy

Modella curvy: segreti e consigli per lavorare nel mondo della moda

Da qualche anno a questa parte, un po’ per tendenza e un po’ per esigenza, nel mondo della moda è nata una nuova figura: la modella curvy.

Molti infatti sono i marchi di abbigliamento che richiedono ragazze con qualche chilo in più. La modella curvy lavora su passerelle italiane e internazionali diventando non solo esempio di una “nuova bellezza” ma soprattutto ambasciatrice di un messaggio etico, nuovo e importante: amarsi e accettare il proprio corpo così com’e. Quindi, le modelle con il loro lavoro possono insegnare alle altre donne ad avere un rapporto sano e consapevole con la propria fisicità.

Modella curvy: le caratteristiche e i requisiti necessari

Quando si parla di modelle curvy si fa riferimento a ragazze di bella presenza, di età compresa, per lo più, tra i 18 e i 25 anni e con altezza da 1,74 cm a 1,80 cm. Le curve non hanno a che fare con le taglie ma con le misurazioni del corpo che deve comunque essere proporzionato e armonico, se pur con qualche chilo in più. Quindi un corpo morbido e formoso è il primo requisito per poter diventare modella curvy.

Altro requisito importante è la misura del seno che deve essere compresa fra 95 e 110 cm. Più si ha un seno grande, cosiddetto da maggiorata, più si hanno buone possibilità di entrare nel mondo della moda curvy.

Fondamentale è anche senza dubbio la fotogenia, cioè la naturale disposizione a dare una buona resa in fotografia. La modella inoltre deve avere disinvoltura davanti alle macchine fotografiche, quindi comporsi in modo spontaneo e sentirsi a proprio agio, così da apparire più bella e naturale.

Avere anche un buon portamento è essenziale. La modella potrà seguire appositi corsi, organizzati dall’agenzia moda Milano Newfacestars, non solo per imparare a camminare in modo corretto e armonioso ma anche e soprattutto per rafforzare la propria immagine e la propria sensualità. Un buon corso di portamento aiuterà la modella a correggere eventuali difetti di postura e a migliorare l’impostazione dello sguardo, gestendo al meglio gli indumenti con cui si sfila (per esempio un cappello, una giacca ecc..).

Consigli utili per diventare una modella curvy

Per potersi proporre e iniziare quindi a lavorare come modella curvy è sempre consigliabile rivolgersi ad un’agenzia moda Milano, seria e affidabile, e a un fotografo professionista per realizzare un book fotografico di qualità. Più foto si hanno a disposizione, più possibilità ci sono per farsi notare. Il book è di primaria importanza, perché rappresenta il proprio biglietto da visita, con il quale poter partecipare ai casting.

L’aspirante modella curvy deve prendersi cura del proprio corpo quotidianamente, seguendo un’alimentazione varia ed equilibrata e una regolare attività fisica, perché curvy significa ugualmente salute e benessere. Come ogni altra modella, anche quella formosa deve impegnarsi molto per mantenere sani i capelli, i denti e la pelle, in modo da essere sempre perfetta e impeccabile fuori e dentro la passerella.

Una buona preparazione e un adeguato e costante aggiornamento sulle nuove tendenze della moda completeranno il profilo della modella curvy ideale, che apparirà preparata e competente nel proprio settore. Infine, creare un profilo social che sia sempre attivo aiuterà l’aspirante modella curvy a farsi conoscere ed apprezzare da un pubblico più vasto.

About Redazione

Check Also

Comunicare il tuo brand con stile: come fare?

Chi ha un’azienda oggi sa bene quanto sia importante comunicare in maniera efficace il proprio …