Moda autunno-inverno 2018/19. Alla conquista di New York, il mondo che fa tendenza

La moda Newyorkese oltreoceano per tutti i fashion addicted fa tendenza e detta legge. Come fare per avvicinarsi allo stile delle it-girl? Non importa quale outfit indossare, la regola generale è: curare il proprio aspetto. I capelli e il trucco devono essere impeccabili e le unghie sempre laccate. La moda è sinonimo di felicità, esci e indossa con orgoglio il tuo outfit migliore, abbinando al tuo look gioielli, borse e scarpe, non passare inosservata.

Chiamare un taxi, attraversare un incrocio o prendere un caffè. Queste azioni sono accomunate da una semplice parola: velocità. Per riuscire a sopravvivere, le scarpe si cambiano almeno tre volte al giorno: sneakers al mattino, decolleté in ufficio, stivaletti dal tacco alto per l’aperitivo e un paio di scarpe con tacco alto in borsa (nel caso la serata prosegua nella movida senza poter passare da casa a cambiarsi).

Dai un occhio alla nuova linea scarpe di PREMIATA e vedrai coi tuoi occhi di cosa stiamo parlando.

Per la moda autunno-inverno, uno dei must have è il blazer, la giacca per eccellenza sui capispalla, indossata su pantaloni leggeri e morbidi. Torna la moda anni Ottanta: cappotti oversize, camicie e pantaloni a stampa rettile, wrap-dresses jacquard, capi con sovrapposizione di texture e stampe.

Scatenati con i colori. I maglioncini neon a color block sono il punto di partenza per un outfit allegro. I completi si presentano con fantasie insolite e con tinte particolari. I Jeans ankle arrivano alla caviglia, sono molto glamour, da abbinare a una maglia dolcevita e un trench, per ripararti dai primi freddi autunnali.

Torna l’animalier, da sfoggiare con eleganza scegliendo con cura gli accessori, in nero.

Un altro must have è la tuta lunga rilassata, un capo comodo e casual, adatto anche per la sera.

Per slanciare e allungare la tua figura, i pantaloni a palazzo a vita alta sono l’ideale. Gessati, a fantasia o a tinta unita sono un modello adatto a te, abbinabili con una giacca biker per un look urban.  Se preferisci uno stile ispirato a Brooklyn investi su capi casual e bohemienne. Maxi abiti con stampe batik, gioielli etnici, jeans retrò.

E i tessuti? Indispensabili e stilosi: seta, cotone, jacquard e velluto. I colori non sono solo quelli dell’autunno di Central Park, ma si ha anche un uso inedito di tinte industriali e brillanti, per mettere in evidenza lo spirito urbano.

Come a New York, nella vita di tutti i giorni corri senza sosta e ci sono momenti in cui sei bloccata: un semaforo, una fermata della metropolitana: istanti in cui vivi in un film in bianco e nero. Se indossi le scarpe giuste, sarà tutta un’altra storia. Ritroverai i colori, il piacere di ripartire grazie alle tue calzature. I marciapiedi grigi si trasformeranno in sabbie dorate sotto i tuoi piedi. Il passo scorrerà fluido, ti sentirai avvolgere dal piacere del tocco con i materiali di alta qualità lavorati da sapienti artigiani per realizzare le tue scarpe. Avrai comfort e resistenza, sia sul bagnato che sull’asciutto. Ovunque tu decida di andare, ti accompagneranno. Alla conquista del tuo regno? No alla conquista del mondo, ma con il look più glam.

About Redazione

Check Also

Comunicare il tuo brand con stile: come fare?

Chi ha un’azienda oggi sa bene quanto sia importante comunicare in maniera efficace il proprio …