News Italia

Legnano, atti vandalici: nuovo episodio ai danni delle auto degli insegnanti di alcune scuole della città

Prese di mira a Legnano le auto dei docenti di alcune scuole della città; il misterioso vandalo se la prende con le macchine di presidi e insegnanti; si sta indagando per poter assicurare alla giustizia il malvivente. Il killer delle carrozzerie pare essere il degno compagno del killer dei finestrini che alcuni mesi fa aveva impazzato in alcune cittadine della zona mandando in frantumi decine di finestrini con danni per parecchie migliaia di euro.

Auto danneggiate con l’acido

L’attacco più recente è quello fatto a danno dell’auto di una docente dell’istituto comprensivo Carducci. Il primo episodio invece riguarda  la preside Elena Osnaghi, il vandalo due giorni fa  ha versato dell’acido sul cofano e sul fanale posteriore sinistro dell’auto. Gli atti vandalici per ora non hanno un movente legato a precedenti episodi che possono far ipotizzare a “vendette” o simili. Di seguito è toccato a un’insegnante della primaria Toscanini, a ritrovare la sua auto devastata, questa volta però non è stato usato acido ma un attrezzo metallico e appuntito, con il quale il devastatore ha rigato e graffiato la carrozzeria della vettura.

Il killer dei finestrini

Ma il killer che rovina le carrozzerie non è il solo pazzo in azione a Legnano, pare che si sia rifatto vivo anche il killer dei finestrini, nel quartiere San Paolo dove diversi finestrini di auto sono stati mandati in frantumi. Già in aprile questo incubo aveva fatto da sfondo alla vita cittadina, i residenti temevano di ritrovarsi con i finestrini della macchina fatti a pezzi, il vandalo era stato anche preso all’epoca. Gli agenti del commissariato di Polizia di Stato di via Gilardelli, guidati dal vicequestore aggiunto Umberto D’Auria stanno indagando sugli episodi che stanno tenendo in ansia i legnanesi.

Web editor di lunga esperienza nelle news di attualità e tecnologia, scrivo per i lettori di Linformazione.com articoli e guide molto ricercate.

Related Posts

1 of 35