Per chi vuole imparare a conquistare le donne, è consigliato approcciarsi a loro dopo aver studiato attentamente un manuale di seduzione: quale scegliere e come approcciarsi alle ragazze nel modo giusto.
Manuali di seduzione per conquistare donne
Chiunque voglia conquistare il genere femminile, o fa esperienza in questo campo, sicuramente si approccerà per la prima volta a un manuale di seduzione. Del resto, una persona bramosa di imparare l’arte di Casanova nei tempi moderni farà una piccola ricerca su Internet per determinare quale scritto, sito o manuale sia quello giusto per soddisfare il proprio desiderio senza far fatica. Peccato che nulla viene regalato o è facile come sembra. In realtà, la maggioranza dei cosiddetti manuali per uscire con le ragazze sono delle vere e proprie perdite di tempo.
Essi sono basati su un metodo oramai obsoleto, il cosiddetto metodo americano. Intorno agli anni 2000 c’è stato un vero boom di questi scritti, in forma cartacea e digitale, ma erano perlopiù composti da frasi fatte studiate secondo il metodo della Programmazione Neuro Linguistica (PNL). Si tratta di piccoli trucchi usati dagli psicologi per indurre la persona a comportarsi di conseguenza, usando parole e frasi al solo scopo di manipolare la mente. Ovviamente, non si tratta di una manipolazione simile a quella del mago Silvan o di chi pratica l’ipnosi, solo lo stretto necessario per far credere alla donna di aver trovato l’uomo perfetto con zero difetti e pieno di soldi, pronto a soddisfare ogni desiderio.
In realtà, la persona di cui la femmina si può innamorare è fittizia, un po’ come Mark Caltagirone per Pamela Prati. Di solito, le donne italiane non sono facili da raggirare, in quanto bastano 5 minuti per sgamare il bugiardo e smascherarlo. Potrebbe funzionare con chi ha qualche anno in più, perché legata a vecchi concetti e cliché sull’amore e la seduzione, o con il pubblico americano, molto attento all’apparenza e al lato economico.
Non solo libri per sedurre una donna
Ovviamente è sbagliato fare di tutta un’erba un fascio, ma è impensabile e inverosimile pensare che serva solo un libro che parli di seduzione per diventare dei perfetti latin lover dall’oggi al domani. I motivi per cui questi manuali non funzionano li abbiamo già elencati, ma nella maggior parte dei casi, essi possono anche diventare dannosi e controproducenti, ovvero ostacolano ogni processo di miglioramento, un paradosso visto che la seduzione e l’amore sono incentivi a migliorarsi. Migliorare le proprie abilità seduttive significava imparare centomila tecniche diverse, tanto da indurre all’odiare la seduzione.
Invece, essa un processo del tutto naturale, tanto che anche gli animali hanno i loro riti e i loro gesti per sedurre, quindi conquistare qualcuno fa parte dell’istinto, e non servirà imparare mille frasi diverse e impossibili da ricordare. Poi, vogliamo davvero spiegare quanto è brutto non godersi il momento e stare a pensare o recitare queste parole a memoria come un automa? La ragazza in questione percepirà subito il disagio e il distacco, rendendo difficile raggiungere l’obiettivo. Inoltre, non esiste soddisfazione nel conquistare una donna raccontando solo balle.
Il metodo In Attraction
Per questo In Attraction ha sviluppato un manuale di seduzione diverso, basato nello sviluppare il proprio istinto seduttivo con naturalezza. Ovviamente ci saranno delle dritte da seguire, una sorta di mappa per ricordare dei punti basilari che accomunano tutte le donne. Per il resto, bisogna solo associare il proprio lavoro sul campo, i progressi maturati e la propria personalità con pregi e difetti, e questi ultimi sono punti fondamentali. Un essere umano è tale caratterialmente grazie all’esperienza e ai fallimenti.
Non si tratta solo di un mero manuale di seduzione per In Attraction, visto che istruttori esperti organizzano dei bootcamp, in modo da adattare il metodo alla persona e non viceversa, a seconda della propria personalità. Un libro o un e-book ha parole fisse e schemi ben precisi, poco flessibili e di conseguenza non adattabili a tutti. Inoltre, il metodo americano funziona nel territorio, dove la cultura e i locali sono diversi rispetto al Belpaese: meglio non rischiare di mandare tutto all’aria per seguire il sogno americano che, in questo caso, diventerebbe un incubo.