Nel corso degli ultimi anni, sono sempre di più le persone che si sono avvicinate al mondo del gioco online. In effetti, si tratta di un settore che ha fatto dei passi in avanti impressionanti, in modo particolare dal punto di vista della sicurezza e dell’affidabilità che viene garantita.
Ad esempio, sono sempre di più i casino legali AAMS che mettono a disposizione dei propri utenti un livello di protezione dei vari dati che vengono inseriti nel corso della fase di registrazione che non si può minimamente paragonare a quanto avveniva diversi anni fa. Non solo, dal momento che pure l’esperienza di gioco è notevolmente migliorata rispetto al passato, mettendo a disposizione non solo più giochi, ma anche qualità degli stessi che non ha davvero eguali.
Optare solamente per siti sicuri
Un primo aspetto da considerare e da valutare quando si ha intenzione di giocare online è quello relativo alla sicurezza. Il suggerimento migliore da seguire è quello di giocare solamente su dei portali che siano in grado di assicurare un soddisfacente livello di protezione dei dati personali e di rispetto delle normative italiane in tema di gioco online.
Di conseguenza, la scelta non può che ricadere per forza di cose su una piattaforma dotata di marchio AAMS o ADM. In poche parole, si tratta di portali web che sono stati in grado di soddisfare gli stringenti requisiti che sono stati previsti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per quanto riguarda l’ottenimento delle licenze per poter operare in modo legale sul mercato italiano.
Da un lato, quindi, bisogna controllare sempre la presenza del marchio AAMS o ADM su un portale dedicato al gioco online, ma d’altro canto è necessario in ogni caso fare anche la cosiddetta “prova del nove”. Ovvero, andando a verificare, usando il numero che è presente all’interno della home page del casinò che ha esposto il marchio, se lo stesso faccia effettivamente parte dell’elenco ufficiale che si trova all’interno del portale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
I metodi di pagamento
Ecco che, quando si sceglie un potale dove dedicarsi al gaming online, è fondamentale poter contare sul maggior numero di metodi di pagamento disponibili e tracciabili. Gusto per fare un esempio, si tratta di Skrill, PostePay, PayPal e carte di credito.
La fonte e il feedback sul mercato mobile
Nel caso in cui siate in quella lista di utenti che amano giocare e divertirsi online dal proprio device mobile, smartphone oppure tablet che sia, ecco che c’è una soluzione molto efficace, tanto comunque potenzialmente, se non si dovesse prestare la dovuta attenzione, anche foriera di rischi e minacce per i propri dati e per la propria incolumità digitale.
Infatti, bisogna prestare la massima attenzione ed essere assolutamente sicuri che l’app che si ha intenzione di scaricare e dedicata al gaming arrivi solo ed esclusivamente dagli store ufficiali che riguardano i device con sistema operativo iOS e Android, ovvero su Google Play. Un’altra indicazione che può tornare senz’altro molto utile è quella relativa al fatto che è fondamentale tenere d’occhio un po’ tutte le recensioni, così come le valutazioni che sono state lasciate al singolo utente.
La verifica della reputazione dei casinò scelti
Sul web è chiaro che si possano trovare piattaforme che sono in grado di soddisfare le esigenze e le preferenze più variegate. Prima di eseguire l’accesso e la registrazione dei propri dati su un certo conto di gioco, è sempre meglio controllare sfruttando il sistema di recensioni del sito web, quali siano state le opinioni e le discussioni tra gli utenti rilasciate in fase di navigazione. In questo modo, sarete in grado in via preventiva di riconoscere potenziali truffe e starne il più alla larga possibile.