Ennio Fantastichini, il popolare attore italiano è ricoverato per una grave forma di polmonite nel reparto di Rianimazione del Polclinico di Napoli. L’attore non è stato intubato ed è cosciente ma è stato trasportato d’urgenza in ospedale, per via delle serie condizioni in cui versava e subito sottoposto a cure intensive. Fantastichini è assistito dall’equipe del professor Giuseppe Servillo, che però non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione riguardo alla prognosi dell’attore.
Ricovero improvviso
Sullo stato di salute di Fantastichini non era stato reso noto nemmeno di recente e il suo ricovero in ospedale cosi repentino ha lasciato tutti sorpresi: amici e ammiratori; e desta grande preoccupazione. Tutti ora sono in attesa di avere notizie positive della ripresa di Fantastichini e di una pronta guarigione; famigliari e amici si sono stretti intorno a Ennio e le manifestazioni di affetto anche da parte dei fan non sono mancate.
Una carriera di successi e soddisfazioni
Fantastichini nato nel 1955, a Gallese in provincia di Viterbo, Inizia a studiare recitazione all’Accademia nazionale d’arte drammatica, di Roma nel 1975; ha esordito all’età di 15 anni a teatro in un’opera di Samuel Beckett ed in altri spettacoli teatrali. Nel 1982 inizia la sua carriera di attore nel cinema con il film “Fuori dal giorno”; la sua natura incisiva e il suo stile di recitazione caldo, sanguigno e appassionato gli aggiudicano un immediato successo; a seguire il film “Porte Aperte” di Gianni Amelio nel 1989 accanto al grande Gian Maria Volonté, che fu anche il maestro di Fantastichini.
Film e premi
Altro grande consenso di pubblico con il personaggio del romano prepotente nel film “Ferie d’agosto” del 1996 di Paolo Virzì; per questa interpretazione gli viene riconosciuta una nomina per il David di Donatello sempre nel 1996. Fantastichini recita l’anno dopo in La Piovra 7; L’attore nel corso della sua carriera è stato Premio Ciak d’oro nel 1991, Nastro d’Argento e Premio Felix.