Tra le migliori scope elettriche presenti sul mercato, in giro sul web ci sono recensioni molto positive sulla scopa Dyson V8 Assolute. Il marchio è già di per sé una garanzia grazie al fatto che propone sempre più spesso modelli all’avanguardia, anche senza fili e da un potenza inaudita (oltre che fatti di materiali di qualità).
Questo modello in particolare, come si evince anche su Lascopaelettrica.it, rappresenta una innovazione e un miglioramento del modello D6, grazie al suo potente motore digitale, compatto e leggero. Dyson è inoltre un modello senza sacco, intuitivo e anche alla portata di tutti.
Nonostante un modello tanto all’avanguardia la casa madre non si è arresa, e ha continuato a rinnovarsi giorno dopo giorno, portando sul mercato modelli sempre più innovativi, dai motori potenti e niente affatto rumorosi. Ma la V8 è davvero straordinario come modello, compatto e leggero e dalla resistenza di batterie molto alta e prestante.
Le prestazioni della Dyson V8 Absolute
La scopa elettrica Dyson V8 Absolute è prestante come nessun altro modello presente in commercio. Nonostante sia una batteria ricaricabile, ha una resistenza eccellente, e non ha nulla da invidiare ad altri tipi di scope con il filo. Pare infatti che abbia una durata di 40 minuti: tuttavia se tendiamo a tenere attivata la funzione Boost (ossia la massima potenza) dura solo 7 minuti. Una funzione utile ma non necessaria dal momento che già di suo la scopa ha una potenza eccelsa.
Per quel che riguarda il serbatoio ha una capacità di 0,54 litri (contrariamente al modello che la precede di soli 0,4 litri). È una scopa elettrica talmente versatile da poter essere usata pure in modalità manuale: funzione pratica se si hanno animali domestici e si vogliono raccogliere i peli sparsi per casa. La potenza aspiratrice riesce a pulire tutte le superfici senza lasciare l’ombra di un acaro. Un gran bel passo in avanti rispetto ai modelli precedenti che comunque già si distinguevano per le prestazioni.
Dyson V8 Absolute: un design da urlo
Spesso tra coloro che si intendono di aspirapolveri, la Dyson viene considerata la “Ferrari” delle scope elettriche. Un nomignolo meritato grazie alle prestazioni elevate che nulla tolgono al design anch’esso di qualità elegante e moderno. La struttura è radiale, la tecnologia ciclonica con un serbatoio integrato.
Che dire poi del motore che ha una potenza di 110 mila giri al minuto, e pur essendo un motore meno prestante di altri modelli sul mercato, riesce a sbaragliare la concorrenza perché in sé e per sé la performance del modello è già eccellente. La plastica con cui è costruito il modello è l’ABS, tipologia solida e resistente che consente di maneggiare l’elettrodomestico in modo pratico e veloce.
Dimensioni e peso di Dyson V8 Absolute
Il discorso peso poi fa ancora più meraviglia se si considera che ha un rapporto con l’utilità molto prestante: una leggerezza unica che consente di togliere la polvere anche su pensili alti senza problemi.
L’aspirapolvere funziona premendo un bottone, e il motore di ferma se si toglie il dito dal grilletto, il che rappresenta un risparmio considerevole della batteria. Per svuotare il vano raccogli polvere infine, è un gioco sa ragazzi: si svuota con estrema facilità e senza entrare in contatto con sporco e polvere. Dunque modello promosso a pieni voti.