Trovare una crociera a prezzi economici è sicuramente un sogno per molti. La scelta del mese di partenza è un punto fondamentale per avere dei buoni sconti, e il mese di dicembre è senza ombra di dubbio un ottimo mese per ottenere dei buoni risparmi.
A cospetto di quello che si pensa, il mese di dicembre è un ottimo periodo per acquistare una crociera last minute e partire per un viaggio verso mete calde e lontane dall’Italia. Una crociera dicembre, che in molti casi si svolgerà alle Hawaii, in Asia o sulla costa meridionale degli Stati Uniti d’America, offre la possibilità di due settimane di visitare tante località. Tutte una diversa dall’altra e con culture che spesso sorprendono anche il viaggiatore più esperto.
Destinazioni come Bahamas o i Caraibi, nel periodo invernale possono essere un ottimo rifugio per mitigare il freddo che in Italia si subisce. Sono molte le navi e le compagnie, che organizzano per i residenti in Europa, crociere in questi paradisi dalle spiagge di sabbia bianca e dalle acque cristalline. Destinazioni viste nelle foto dei vip, che ora sono alla portata di tutti.
Norwegian Cruise ad esempio, offre una serie di tipologie di crociera denominate Freestyle Cruising. Questa tipologia di crociera, permette di divertirsi in maniera più libera e senza vincoli di orario. I ristoranti ad esempio, durante tutto il viaggio sono senza orari fissi. Cosa, che permette anche a chi ama dormire fino a tardi di riuscire a trovare sempre un ristorante pronto per mangiare. Con così tante opzioni tra cui scegliere, si avrà solo l’imbarazzo della scelta sul dove e quando andare a mangiare.
Oltre a non avere nessun limite sull’orario e sulla quantità di cibo da mangiare, questa tipologia di crociere si tiene sempre su navi che offrono molti divertimenti. Piscine con scivoli d’acqua, bowling, cinema 4D e centri fitness dove allenarsi e allo stesso tempo concedersi trattamenti di bellezza.
Quali sono le mete migliori per una crociera a dicembre?
Come detto in precedenza, le mete migliori per una crociera in dicembre sono sicuramente le località dove è caldo. Hawaii, California e Sud Est Asiatico sono sicuramente le più gettonate. Ma non sono certamente le uniche. L’Alaska ad esempio, è una meta che può regalare ottime giornate di sole e notti indimenticabili con le prime aurore boreali. Questo fenomeno, che vede il cielo tingersi di mille colori, da centinaia di anni affascina persone da ogni angolo del globo.
Le temperature glaciali di questa nazione, non scoraggiano certo chi ha intenzione di ammirare questo fenomeno naturale.
Per chi vuole visitare il Mar Mediterraneo, il mese di dicembre è un ottimo periodo per visitare la Spagna o la Grecia. Nazioni che nel periodo estivo sono molto affollate, nel periodo invernale vedono una minore affluenza di turisti. Le attrazioni si possono visitare con più calma e passeggiare per i centri cittadini è più tranquillo. Anche se non si può beneficiare dei caldi raggi del sole estivo, queste nazioni in inverno possono regalare molte emozioni ai turisti che decidono di visitarle.