Dall’Italia al resto del mondo: ecco quali sono i posti di lusso migliori

Una vacanza è chiamata così perché ddeve racchiudere al suo interno tutti elementi che mancano o sono in bassa percentuale nella routine quotidiana: spensieratezza, relax e coccole. Certo, quando si decide di andare in vacanza si bada molto anche alla tasca, ma diciamoci la verità: almeno una volta nella vita vorremo farla tutti la vacanza di lusso. Che siano vacanze in ville come su Homelikevillas.com o vacanze in hotel, il lusso lo si vive dall’arrivo alla partenza in ogni piccolo gesto o vizio che vivremo durante tutti i giorni di relax.

Sia in Italia che nel resto del mondo ci sono molti ambienti dal panorama mozzafiato, circondati da paesaggi suggestivi di cui godere al massimo dei gradi. Ogni paese si distingue per un motivo, e ognuno con la sua peculiarità sarà in grado di soddisfare i nostri desideri e di farci sentire protagonisti indiscussi di una vacanza da urlo fatta di lusso e di divertimento. Che sia al mare o in montagna, che sia in una villa o in un hotel, l’esperienza lussureggiante di una vacanza glamour rimarrà nella top list delle nostre vacanze preferite. E prima o poi torneremo a rifare la pazzia.

Dall’Italia al resto del mondo: il lusso nel BelPaese

Poco apprezzato in fatto di “luxury zone” l’Italia è in vero ricca di posti dispendiosi in cui trascorrere una vacanza economicamente e paesaggisticamente parlando molto cara. Tra i primi posti in cui sicuramente anche gli stranieri amano andare c’è la costiera amalfitana, in Campania, tra Positano, Amalfi e Praiano, le insenature rocciose e il mare cristallino sono un’attrazione turistica ad ampio spettro.

Non a caso, mangiare un gelato in piazza ad Amalfi ci farà un po’ male al portafoglio. Continuando con le bellezze marine, rientrano tra mete lussuose anche Capri ed Ischia, isole caratteristiche del golfo di Napoli che hanno smosso i cuori di intere generazioni.

La bella Sicilia poi, nulla ha da invidiare ad altre mete di vacanze lussuose. Con la sua splendida Taormina, si può pernottare in ville e hotel a cinque stelle che offrono tutti i confort degni di una vacanza fatta di coccole e strappi alla regola. A chi piace invece il lago o la montagna non si può non consigliare una capatina sul Lago di Garda e più precisamente Gardone Riviera, luogo in cui si trova il Vittoriale degli italiani, storica residenza del poeta Gabriele D’Annunzio.

Dall’Italia al resto del mondo: il lusso all’estero

Il lusso in Asia e in Medio Oriente? Accertato a 360 gradi. E la prima dimostrazione è stata data da Dubai, città al primo posto nella classifica delle destinazioni più lussureggianti a livello internazionale. È una città ricca di hotel a cinque stelle, strutture da favola, come quello a forma di vela dotato di piscine spiagge private. Non quanto Dubai, ma allo stesso tempo meravigliosa, anche Tel Aviv che si difende bene per costo e valore dei resort.

Volendo rimanere invece entro i confini europei, può non sembrare ma merita la menzione Ginevra, città svizzera che pullula di hotel di lusso e che è davvero amata da italiani e non. Stesso discorso vale per la francese Saint Tropez, che ha trovato la fama nel 1960 grazie all’innamoramento che ebbe Brigitte Bardot (e che le costò anche una dedica e varie menzioni in molte canzoni).

About Redazione

Check Also

lombardia

Lombardia, una terra da visitare: i luoghi da visitare al di fuori di Milano

Dici “Lombardia” e pensi, inevitabilmente, a Milano, il capoluogo di questa regione così produttiva ed …