Costumi da bagno: tutti i principali modelli da acquistare

Quella dei costumi da bagno è una panoramica piuttosto complessa da prendere in considerazione, in virtù di numerosi modelli e tipologie di costume che possono essere acquistati. Ovviamente, ciò riguarda soprattutto l’ambito femminile, dal momento che, considerando i costumi maschili, i modelli che vengono immediatamente in mente sono il classico boxer o gli slip. Quanto ai costumi da bagno femminili, invece, possono essere numerose le tipologie da acquistare, considerando anche alcuni pezzi piuttosto pregiati come i prodotti firmati di Margarita Beachwear. Ma quali sono tutti i principali modelli di costume da bagno possono essere acquistati? Di seguito, viene offerta una panoramica nel dettaglio.

Le tipologie di costume da bagno

I costumi da bagno possono essere di numerose tipologie, in virtù del modo in cui ci si vuole abbigliare per andare in spiaggia e tuffarsi al mare. Esistono numerosi tipi di costume da bagno in base alla posizione, al modello, alla tipologia e agli stili di costume, che differiscono per numerosi elementi. Per questo motivo, di seguito viene effettuata una panoramica delle principali tipologie di costume da bagno che possono essere indossate, soprattutto considerando l’universo femminile.

Bikini

La principale tipologia di costume da bagno è sicuramente il bikini, anche conosciuto come costume a due pezzi. Il primo bikini della storia è stato inaugurato nel 1946 e, da quel momento in poi, è stato proprio di numerose collezioni e creazioni dal punto di vista stilistico. Si tratta, ancora oggi, di una delle tipologie di costume è più utilizzata su spiaggia, dal momento che, pur permettendo di ottenere una protezione, il bikini non è molto invasivo in altre zone del corpo, lasciando che lo stesso si abbronzi nel 90% delle parti.

Una variante del bikini è il bikini a triangolo, che presenta le coppe a triangolo molto gettonate nell’universo femminile, con il posizionamento che permette di esaltare le forme attraverso stili e colori che dipendono, naturalmente, dal gusto della persona che indossa questa tipologia di costume. Si tratta, insomma, di una piccola variazione nelle coppe del costume, così come può avvenire anche per gli slip, che possono essere più o meno sottili o, addirittura, dei perizoma.

Intero

Una tipologia particolarmente celebre di costume da bagno è quello intero, che si presenta attraverso le due parti del bikini che vengono unite attraverso un body che, generalmente, si utilizza anche per alcune attività come la ginnastica e lo sport. Il costume intero è molto gettonato da parte di numerose persone che preferiscono coprire alcune zone del corpo o che, semplicemente, vogliono mettere in risalto i fianchi.

Dal punto di vista stilistico, il costume intero è diventato particolarmente celebre negli anni 70, grazie ad alcuni film, soprattutto, in virtù di alcuni spot e numerose immagini, tra cui anche quelle di Pamela Anderson, che hanno esaltato la bellezza del costume. Il costume intero può presentare anche un monospalla, ovvero una sola spallina presente che permette di mettere in risalto alcune forme del corpo, se il costume che si indossa viene considerato come troppo coprente.

Fascia

Tipologia particolarmente diffusa negli ultimi anni è quella della fascia, una tipologia di bikini in cui la parte superiore del costume non presenta spalline ma semplicemente una fascia che viene applicata nella parte superiore del corpo. Il costume si presenta attraverso due e coppie piuttosto semplici per forma e per stile, mentre la fascia è generalmente dritta. In alcuni casi, la fascia può essere accompagnata anche da alcuni laccetti, che sostituiscono le spalline tradizionali. La fascia rappresenta un’evoluzione rispetto al bikini tradizionale, sia per un motivo prettamente estetico, sia per tutte coloro che non vorranno provare il fastidio delle spalline, al fine di ottenere un’abbronzatura uniforme sulle spalle.

About Redazione

Check Also

Comunicare il tuo brand con stile: come fare?

Chi ha un’azienda oggi sa bene quanto sia importante comunicare in maniera efficace il proprio …