Crollo improvviso di un cornicione e porzione del tetto di un edificio nel centro di Bassano del Grappa nel pomeriggio di ieri ha colpito ferendole quattro persone; sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza lo stabile pericolante.
Strada trafficata
La pioggia di macerie si è verificata in via Matteotti, una delle strade del centro storico di Bassano sempre molto trafficata nei pressi del Municipio; intervenuti sul posto i vigili del fuoco hanno subito messo in atto le procedure per mettere in sicurezza l’area del sinistro.
Quattro persone ferite
Quattro persone che passavano in quel momento sono rimaste coinvolte nel crollo, un ragazzo è stato colpito a una gamba abbastanza seriamente ed è stato trasportato in ospedale, mentre alcuni amici che passeggiavano con lui sono stati sfiorati e colpiti da schegge di varie dimensioni. La zona è stata subito transennata dai vigili.
Epilogo
Il giovane ferito alle gambe verrà operato, il ragazzo è stato colpito in pieno da mattoni, tegole e pezzi di legno; la caduta della parte sporgente del tetto dell’edificio in strada ha provocato anche la rottura di vari cavi elettrici e della linea telefonica. Delle quattro persone travolte due sono turisti austriaci; uno dei quali è appunto il ragazzo portato all’ospedale San Bassiano in codice rosso per la brutta frattura ad una gamba. Sul posto è arrivato anche il personale sanitario del San Bassiano con due ambulanze per prestare soccorso agli altri passanti coinvolti.