Amazon Torino sta per offrire dei buoni posti di lavoro. Il big del commercio virtuale nel capoluogo torinese ha deciso di aumentare la propria rete logistica, aprendo un Deposito di Smistamento a Brandizzo (provincia di Torino).
Amazon Torino: nuovo deposito a Brandizzo
L’intento è quello di aprire una struttura dalle dimensioni elevate, in cui Amazon ha tutta l’intenzione di fare delle assunzioni di personale considerevole, con un numero che si abbia intorno al 150.
Nel nuovo deposito Amazon Brandizzo ecco quali sono le figure richieste. Esso si trova in provincia di Torino su un’area di circa 11 mila metri quadri. Il Deposito ha lo scopo di rafforzare il comparto logistico Amazon Nord Est italiano, sfruttando tra l’altro le nuove tecnologie già usate dal gruppo amazon.
Oltretutto esso si pone come scopo quello di rendere più scorrevoli i servizi di distribuzione dei prodotti per i clienti e le aziende del Piemonte (cioè per tutte quelle che si servono della piattaforma per la vendita dei loro prodotti). Attualmente sono occupati a Brandizzo 40 addetti, numero di personale che deve triplicare secondo le intenzioni del colosso e-commerce.
Amazon Torino: quali le posizioni di lavoro aperte oggi
Il colosso americano vuole assumere 150 persone a tempo indeterminato per far cresce la sezione logistica del Deposito di Brandizzo. Una notizia importante per il mondo del lavoro italiano, che arriva grazie ad un comunicato stampa emesso dall’azienda stessa.
Una manna dal cielo per l’occupazione italiana, che favorirà non solo i piemontesi ma chiunque si candiderà per il lavoro. Per quel che concerne le figure ricercate a Brandizzo, in particolar modo si ricercano profili tipici che si occupino del settore logistica: dunque addetti al magazzino e autisti.
Per poter effettuare la candidatura, il sito ufficiale Amazon ha messo a disposizione nella sezione del Gruppo “Lavora con noi” un forma da compilare per la candidatura spontanea. Nella stessa sezione saranno inoltre visibili tutte le posizioni aperte per una candidatura online, allegando il proprio curriculum vitae.