Clementoni: i migliori giochi per la prima infanzia

Il gioco è fondamentale nella vita dei bambini e soprattutto la scelta dei migliori strumenti ludici per la prima infanzia si rivela particolarmente importante. Infatti i piccoli che utilizzano giocattoli educativi e specifici per la loro crescita avranno la possibilità di avere una marcia in più e di sviluppare nel migliore dei modi le loro qualità. Clemetoni si rivela da sempre uno dei brand migliori per i giochi dedicati alla prima infanzia, tra i quali scegliere quello più adatto al proprio piccolo.

Il gioco è fondamentale per i bambini, anche in tenera età e infatti questa attività inizia da subito, dai primi giorni di vita anche se magari gli adulti non se ne accorgono. Fino al raggiungimento dei 6 anni circa, l’esperienza di gioco si rivela indispensabile per la giusta crescita dei bambini e vanno forniti loro i giusti giocattoli e gli strumenti necessari per divertirsi in sicurezza.

Ad esempio i giocattoli firmati Clementoni, che troverete da Mazzeo Giocattoli, sono da anni tra i preferiti dai bimbi di ogni età e scelti soprattutto per la prima infanzia. I piccoli fino ai tre anni di età giocano vicini, ma non insieme, ognuno si concentra solo sul proprio giocattolo, mentre l’interazione vera e propria incomincia grazie anche all’esperienza alla scuola materna.

Nel periodo delle elementari invece si radica ed in generale i giochi diventano più articolati e strutturati con la crescita. In via generale, soprattutto per quanto riguarda la scelta dei giochi per la prima infanzia, si consigliano prodotti semplici, sicuri e realizzati con materiali naturali come il legno. Ma anche i giocattoli con luci, suoni e mille colori vanno bene, purché sicuri e specifici per l’età del piccolo. Importante è ricordare che i giocattoli più semplici stimolano maggiormente la fantasia dei bimbi e svilupperanno da soli diversi modi di utilizzarli.

I migliori giochi Clementoni

Clementoni offre una serie infinita di giocattoli ideali per tutti i bambini, specie per il periodo della prima infanzia. Si trovano giochi perfetti per le bambine, in grado di stimolare la loro fantasia e la loro creatività, stimolando anche diversi sensi oltre alla vista.

Un classico senza tempo è l’Alfabeto con Timbri, perfetto dai 4 anni in su e ideale per stimolare i bimbi nel periodo della prima infanzia e oltre. La confezione contiene ben 16 schede pronte per essere timbrate a piacere dai piccoli, per creare con semplicità anche parole e frasi.

I 26 timbri con lettere e 1 con il logo Sapientino contenuti sono sicuri, realizzati in legno e con inchiostro adatto ai piccoli. Inoltre è presente anche un gioco a percorso da completare, oltre alle schede già citate. Il gioco fa parte della collezione Sapientino, studiata per far crescere ed apprendere i piccoli ma sempre rispettando le loro capacità e mantenendo alto l’aspetto ludico.

Si tratta di un prodotto da utilizzare nelle fredde giornate invernali, quando si è cioè costretti in casa, oppure da sfruttare nei periodi caldi all’aperto e da condividere a piacere anche con amichetti, cuginetti, fratellini o con gli adulti. I timbri sono amati anche dai bambini più grandi e da intere generazioni; ne esistono anche di modelli diversi: con animali, frutta e verdura e tanto altro per far crescere divertendosi.

About Redazione

Check Also

piedini

Giocare con i bambini: balocchi, passatempi e diletti

Giocare con i bambini rappresenta un momento unico e altamente produttivo. Il piccolo grazie al …