Come guadagnare con YouTube

YouTube è una eccellente tattica per cominciare a guadagnare direttamente da casa, questo perché è un bel portale video che viene cliccato su internet miliardi di volte al giorno.

Il primo passo per il guadagno è quello di elaborare un video, che si dovrà poi caricare all’interno della piattaforma di YouTube. In un secondo momento, bisogna comunicare al team di YouTube, che si ha intenzione di inserire le pubblicità nel video. Il filmato viene poi valutato, per capirà se rispetta i criteri del regolamento di YouTube, e verrà eventualmente approvato.

Ecco dunque che, per poter iniziare a guadagnare con YouTube si deve, come prima cosa aprire un account AdSense. Poi, si potrà presentare la domanda di iscrizione al programma di Partnership di YouTube.

Guadagnare con YouTube, come convincere a farsi pagare

Un metodo di guadagno, è quello di mettere la pubblicità a pagamento nei video che postiamo e, in questo modo, si va poi a dividere l’incasso pubblicitario con l’inserzionista. Può accadere che, dopo aver pubblicato un diverso numero di video all’interno, si può stabilire se inserire o meno, all’interno dei propri video, le diverse pause pubblicitarie. Il guadagno riemgra nel rapporto percentuale di visualizzazione dei video pubblicati, che più si cliccano, e più le inserzioni ricevono visualizzazioni. Le visualizzazioni YouTube dei propri video saranno un mezzo discretamente redditizio, anche se attraverso le pubblicità.

Un altro metodo poi, per guadagnare con YouTube, è quello di farsi pagare per visualizzare dei video pubblicitari. Così, giorno dopo giorno, ci si renderà conto di quanto si può guadagnare con gli spot in catalogo.

Si può usare YouTube ulteriormente, per promuovere un brand, ossia un marchio di un prodotto, o di una linea di prodotti. Si consiglia di realizzare dei buoni video, a partire dal contenuto, dove le informazioni dovranno risultare chiare, sintetiche e pratiche. Per ciò che concerne il formato, si consiglia in 16:9. Meglio preferire farsi vedere di persona all’interno dei video, perché spinge le persone ad essere più fiduciose. Per la voce, sarebbe meglio non usare il microfono integrato nella videocamera, perché non mette in risalto la voce in modo chiaro, pulita.

Per la montatura i video, ci sono dei software appositi. Per la foto dell’account, sarà meglio mettere una che sia correlata al tuo profilo. In ultimo, ma non meno fondamentale, è la durata del video, che dovrà essere di pochi minuti.

Guadagnare con  YouTube, l’importanza del pubblico

Farsi una cerchia o un pubblico è la chiave per ampliare la monetizzazione. C’è bisogno che le persone controllino i vostri annunci allo scopo di fare soldi con essi.

Via quindi all’upload dei contenuti al fine di tenere i followers legati al  canale. Magari si può mettere il video anche su Twitter e Facebook. Condividerlo con la persone è il segreto, magari distribuendolo un po’ ovunque su Internet. Gli utenti sono fondamentale per farci diventare famosi. Bisogna poi interagire con i propri spettatori non trascurando ai loro commenti e meglio magari fare video occasionali sui temi da loro proposti nei commenti e nelle domande. Bisogna tenere viva la community.

Per cominciare a guadagnare soldi con i vostri video, c’è bisogno di abilitare la monetizzazione. Questo vuol dire che si permette a YouTube di mettere annunci nei vostri video. Questo vuol dire anche che l’utente ha consapevolezza che non esiste alcun materiale protetto da copyright nel tuo video.

About Redazione

Check Also

internet

Internet per casa: offerte del momento e come scegliere

Come fare a scegliere le migliori offerte per internet a casa? È una domanda più …