Sono sempre più numerose le aziende interessate al settore degli articoli promozionali, reputando i gadget personalizzati un’ottima idea per pubblicizzare il proprio marchio e aumentare il proprio business. Online è possibile accedere su diverse piattaforme e siti web che permettono di ordinare articoli pubblicitari personalizzati, creando il gadget più rappresentativo e scegliendo tra una vasta gamma di prodotti e servizi. È inoltre possibile provare più piattaforme e comparare i prezzi da esse previsti, optando per la scelta più confacente alle proprie esigenze.
La tipologia di oggetti che è possibile creare è molto vasta e utilizzando alcuni macchinari, come ad esempio le macchine utilizzate per il taglio laser, si possono creare oggetti di diverse forme e dimensioni e incidere delle scritte, come ad esempio il logo o il motto della propria azienda. Tra i gadget più venduti vi sono borse e zainetti, shopper di tessuto o cotone, taccuini e agende, chiavette usb e portachiavi, cordini personalizzati e penne promozionali.
Perché avere dei gadget
Già nel 2018 si è registrato un aumento notevole della vendita di oggetti personalizzati a fini pubblicitari e di marketing. I gadget diventano vero e proprio strumento di business, al fine di raggiungere un bacino di utenza sempre maggiore e stimolare anche un maggior senso di appartenenza alla propria realtà aziendale per i dipendenti. Il tipo di oggettistica scelto ma anche il materiale utilizzato per la sua creazione possono svelare informazioni importanti su una determinata azienda: se ad esempio si sceglie di utilizzare prodotti biodegradabili, abbracciando l’idea della rivoluzione ecologica, si trasmette di conseguenza il messaggio che l’azienda appoggia questi valori e principi.
Quali gadget scegliere
La tecnologia è ormai entrata a far parte della nostra vita e ne influenza ogni singolo aspetto. È di conseguenza intuibile che gadget di questo settore sono molto apprezzati e ritenuti utili dai consumatori. L’utilità è infatti un requisito fondamentale per garantire la diffusione e il successo degli oggetti promozionali. È anche importante che i gadget scelti siano al passo con le ultime tendenze. Ad esempio, nel 2019 si è assistito ad un aumento esponenziale dell’acquisto di borracce. Questa tendenza è legata soprattutto alla lotta contro il consumo eccessivo di plastica, e la scelta di creare delle borracce personalizzate come gadget dimostra l’attenzione che l’azienda riserva per queste importanti tematiche, trasmettendo il messaggio di avere a cuore la salute e il benessere dell’intero pianeta.
Le borracce personalizzate sono state richieste soprattutto da istituti scolastici, palestre e associazioni sportive, ma anche da imprese ed esercizi commerciali. Anche le shopper ecologiche sono ampiamente diffuse e sono molti i marchi che prevedono l’omaggiare ai propri clienti questo gadget personalizzato. Accanto alle tradizionali shopper di plastica, vi sono shopper di stoffa facilmente lavabili e shopper in cotone.
Anche gli articoli di legno sono molto apprezzati: con il legno si possono infatti realizzare svariati oggetti come penne, portachiavi, fermacarte ma anche oggettistica che può essere utilizzate per decorare il proprio ufficio o la propria casa.