integratori alimentari online

Quando e perché comprare gli integratori alimentari online

L’acquisto di integratori alimentari online offre numerosi vantaggi per la comodità che garantisce: non si tratta solo della certezza di vedersi recapitare a domicilio i prodotti ordinati senza dover affrontare la fatica di uscire di casa per acquistarli, ma anche della possibilità di scegliere ciò di cui si ha realmente bisogno senza essere costretti a spostarsi tra un punto vendita e l’altro. Internet, insomma, è un enorme catalogo a portata di clic, in cui chiunque può trovare quel che ritiene necessario per il proprio benessere o per il proprio sviluppo fisico.

Ma di che cosa si parla di preciso quando si fa riferimento agli integratori alimentari online? Essi possono essere definiti come prodotti alimentari che mettono a disposizione delle specifiche sostanze nutritive – vitamine o sali minerali – in una forma concentrata. Possono essere integrati in qualsiasi tipo di regime alimentare, e consentono di aumentare l’apporto di estratti di origine vegetale, di fibre o di aminoacidi. Il consiglio, prima di effettuare qualsiasi acquisto, è quello di accertare la provenienza dei prodotti, ed è per questo motivo che non c’è soluzione più intelligente di quella che prevede di comprare gli integratori alimentari online presso una farmacia autorizzata, così da non avere dubbi o perplessità a proposito della loro qualità e della loro sicurezza.

L’impiego di integratori di questo genere, per altro, consente di soddisfare una grande varietà di esigenze: essi non vengono impiegati unicamente da chi fa sport e ha intenzione di incrementare le proprie performance atletiche, ma anche da persone che desiderano dimagrire o da chi si sente debole e vuol rafforzare le proprie difese immunitarie. Se si pensa che solo nel nostro Paese il mercato ha già oltrepassato la quota dei 3 miliardi di euro come volume di affari è facile comprendere il forte potere attrattivo esercitato dagli integratori.

Tra questi molto diffusi sono quelli con gli aminoacidi ramificati, per i quali non dovrebbero essere superati i 5 grammi di assunzione giornaliera: sono concepiti per garantire un maggior tasso di energia nello svolgimento dell’attività fisica. Per la creatina, invece, il dosaggio massimo consigliato è pari a 3 grammi: si tratta di una sostanza ritenuta in grado di agevolare e accelerare il recupero delle energie in seguito a sforzi prolungati o molto intensi. Vale sempre la pena di chiedere un consulto al proprio medico prima di procedere all’assunzione, fermo restando che gli integratori non dovrebbero essere somministrati né ai bambini né alle donne in dolce attesa.

About Redazione

Check Also

Rimedi naturali per capelli

Molto spesso non ci si prende cura abbastanza dei propri capelli, sottovalutando le conseguenze del …