Deodoranti per uomo e donna Jean Paul Gaultier
I deodoranti sono un prodotto di igiene personale utilizzato quotidianamente da uomini e donne, per evitare il fastidioso odore di sudore alle ascelle.
Vi sono tantissimi tipi di deodoranti in commercio, di varie marche e modelli, come ad esempio i deodoranti della Jean Paul Gaultier unisex, da uomo e da donna.
In base alla modalità di applicazione, si possono distinguere deodoranti in roll, deodoranti spray o vapo, deodoranti in stick, e anche deodoranti in crema.
Vi sono poi i cosiddetti antri traspiranti, che non sono deodoranti veri e propri, perchè invece di coprire l’odore come fa il deodorante, essi bloccano la produzione di sudore.
I marchi più noti di case di moda, producono anche profumi, molto amati e aprezzati, e assieme ai profumi la produzione si è allargata da diverso tempo anche a prodotti di uso quotidiano come deodoranti, creme da viso o da corpo, dopobarba, shower gel, sia da uomo come da donna.
Il marchio Jean Paul Gaultier
Jean Paul Gaultier è uno stilista francese, ce inizia a lavorare come assistente per Pierre Cardin nel 1970 e da li poi realizza la sua prima collezione, con il suo caratteristico stile irriverente e sula moda basta sullo street wear.
Il suo stile è molto formale ma nello stesso tempo allegro e fuori dagli schemi, riunisce gli opposti, rivoluzionando le creazioni con provocazione e contraddizione, libertà e generosità.
I profumi e deodoranti della Jean Paul Gaultier unisex, da uomo e da donna, rispecchiano questa contraddizione e questa voglia di avanguardia, simboli di un carattere originale e unico.
I classici profumi di Jean Paul Gaultier sono iconici, come il profumo femminile Classique e quello maschile Le Male, che anche nel loro flacone forgiato a mezzo busto con corsetto per la donna, e mezzo busto con maglia alla marinara per l’uomo, incarnando il simbolo della femminilità e mascolinità.
Della linea Le Male c’è anche il deodorante stick senza’alcool, o in versione spray, il fluido dopobarba, che riprendono il medesimo profumo dell’eau de toilette, per l’uomo che ama distinguersi ogni giorno, anche se non usa specificatamente il profumo vero e proprio.
Anche per la donna il profumo Classique, dal delicato bouquet di rosa, esprime sensualità e femminilità, non solo per l’eau de parfum e eau de toilette, ma anche nel deodorante spray e nel latte per il corpo.
Il deodorante antitraspirante
Molte persone credono che sia il sudore a emanare quel tipico odore sgradevole, in realtà questo invece è causato da batteri che ci son naturalmente sulla pelle e che si nutrono di sudore, o meglio dei grassi secreti con il sudore dalle ghiandole apocrine che si trovano nella zona ascellare.
Gli antitraspiranti evitano ai batteri di cibarsi di sudore e emanare così odori sgradevoli.
Vi sono molti deodoranti antitraspiranti sul mercato, tra cui scegliere il deodorante antitraspirante migliore per le nostre peculiari esigenze.
Molti invece dell’antitraspirante preferiscono un astringente come l’allume di potassio, un deodorante naturale che ha anche una funzione antibatterica, pur non essendo antitraspirante vero e proprio.
Sono preferiti i deodoranti vapo, che sono più ecologici degli spray e meno densi di stick e roll.
Il deodorante va messo su ascelle pulite e in età adulta. Per adolescenti basta l’igiene quotidiana, cambiando i vestiti ogni giorno.
I deodoranti di Jean Paul Gaultier unisex
Tra i deodoranti della Jean Paul Gaultier unisex, da uomo e da donna, quelli unisex sono adatti a entrambi i sessi.
I deodoranti riprendono la medesima fragranza dei profumi della stessa linea, con il carattere e l’unicità che contraddistingue lo stile di Jean Paul Gaultier.
Tra le linee si può scegliere Scandal, Classique, Le Male, solo per citare alcuni dei più noti e apprezzati dal grande pubblico.
Questi profumi offrono anche deodorante, latte da corpo, shower gel, per dare la possibilità a tutti di trovare la loro essenza preferita anche in altre modalità e non solo con il profumo.