Passare le vacanze in Sardegna

La Sardegna e le sue coste

La Sardegna è una delle maggiori isole italiane del mare Mediterraneo e una meta ambita di vacanze, per turisti italiani e stranieri. Col suo mare cristallino, le sue coste selvagge e naturali, attira ogni anno migliaia di turisti che desiderano passare le loro vacanze in Sardegna.

La Sardegna comprende diverse zone, dato che è molto estesa e varia lungo le sue coste e anche nell’interno, quindi ogni destinazione offre diversità di ambienti, di coste e di storia. La zona settentrionale ha coste più frastagliate, intramezzate da piccole cale sabbiose, quindi si caratterizza per le spiagge rocciose con pochi arenili di sabbia. La parte Nord orientale è la zona della Gallura, che è quasi tutta montuosa.

Nel Nord-Est si trova la nota Costa Smeralda, con il meraviglioso mare cristallino, le spiagge di sabbia bianca, frequentata da vips e dove si trovano hotel e resort di lusso, ideali per chi ama la vita mondana e notturna. L’Arcipelago della Maddalena e Santa Teresa Gallura si trovano invece di fronte alla Corsica e sono caratterizzate da un meraviglioso panorama e mare blu.

A nord-ovest ci sono invece le località di Isola Rossa, di Stintino e Alghero, molto amate per le lunghe spiagge di sabbia e per i locali notturni presenti nei mesi estivi. La costa del sud è più pianeggiante, sopratutto tra il golfo di Cagliari e di Oristano. Le coste sono caratterizzate da lunghe distese sabbiose, e sono anche meno affollate delle coste nord, anche in alta stagione, e sono le più indicate per chi ama la tranquillità o per famiglie con bambini.

Anche nel Sud si trova un mare limpido e spiagge quasi caraibiche.

Divertirsi nei villaggi turistici in Sardegna

Per passare le vacanze in Sardegna, si può prenotare un soggiorno in un villaggio turistico. Queste strutture sono molte in Sardegna, e offrono tantissime comodità e servizi, a prezzi anche vantaggiosi.

Chi sceglie i villaggi turistici in Sardegna per le vacanze ama il divertimento e la vivacità, che non mancano mai in un villaggio turistico, dato che lo staff di animazione organizza le giornate e le serate in ogni dettaglio, per intrattenere al meglio i propri ospiti.

Vi sono infatti tantissime attività giornaliere, ginnastica in riva al mare o in piscina, si possono utilizzare anche i campi sportivi presenti, o le piscine del villaggio, per grandi e bambini.

La sera è caratterizzata da spettacoli, cabaret, intrattenimento per grandi e piccini, con giochi che coinvolgono spesso anche il pubblico presente, per divertirsi nei villaggi turistici in Sardegna.

I bambini inoltre hanno le attività del baby club pensate su misura per loro, suddivise per fasce di età.

Quindi nei villaggi non ci si annoia mai, inoltre vengono sempre organizzate settimanalmente delle gite ed escursioni nei dintorni alla scoperta delle bellezze naturali, storico artistiche e archeologiche e delle tradizioni dell’isola. Il ristorante del villaggio turistico inoltre solitamente offre cucina internazionale e piatti dell’enogastronomia locale, per assaporare le pietanze della tradizione, a base di pesce, carne e verdure.

Pacchetti vacanze Sardegna in resort di lusso

Chi ama i comfort può optare per pacchetti vacanze in Sardegna in resort di lusso, dove vi sono tantissimi servizi per gli ospiti, e anche tanti servizi extra, come nei resort a quattro o a cinque stelle, che offrono ad esempio la vasca idromassaggio in camera, la colazione in camera, sale riunioni, spa, camere per non fumatori, camere per famiglie.

Sono organizzate poi ogni settimana gite, trekking ed escursioni sportive particolari quali free-climbing oppure bungee-jumping, escursioni con bivacco, percorsi archeologici, percorsi a cavallo o in mountain bike, escursioni in quad, o si può effettuare del parapendio.

Speso i migliori resort sono anche ubicati in zone molto verdi, immersi nella natura, in un paesaggio incantevole, sia sul mare come nell’interno.

Vacanze in Sardegna economiche

Chi volesse passare delle vacanze in Sardegna economiche, può trovare anche in questo caso tante offerte e occasioni di vacanza nelle agenzie di viaggi e nei portali di turismo online. In questo modo si possono trovare strutture moderne, funzionali e con tanti comfort e servizi per tutti, dai single alle coppie alle famiglie con bambini, e anche nelle migliori località turistiche della Sardegna, pur tuttavia risparmiando sul costo del pacchetto vacanza, anche se si tratta di resort di lusso.

In particolare con i last minute e last second si può aprofittare e cogliere al volo la vacanza dei propri sogni tutto compreso, nelle migliori strutture ricettive e nelle migliori location della Sardegna, a prezzi davvero vantaggiosi.

About Redazione

Check Also

lombardia

Lombardia, una terra da visitare: i luoghi da visitare al di fuori di Milano

Dici “Lombardia” e pensi, inevitabilmente, a Milano, il capoluogo di questa regione così produttiva ed …